Il 16 luglio 2021 si è svolta, nella splendida cornice di Villa Roberta a Termini Imerese, la cerimonia di presentazione dell’Ottava Edizione del Premio Nazionale di Poesia Himera.
A Myriam De Luca è stata assegnata, la targa premio per avere ottenuto un prestigioso secondo posto, ex aequo, nella sezione C – Raccolta di Poesie Edita in Lingua Italiana, con la sua silloge di poesie Esortazioni solitarie edito da Il Convivio nel 2018.
La cerimonia è stata condotta da Katiuska Falbo, le letture erano affidate a Raimondo Pilato, il tutto con la raffinata regia e il coordinamento di Rita Elia poetessa, presidente di Termini d’Arte e organizzatrice del Premio.
L’edizione 2021 è stata dedicata al professore Giuseppe Sunseri, per essersi particolarmente distinto nell’ambito del movimento culturale della città di Termini Imerese. Lo ha scelto La Commissione Giuria del Premio Nazionale di Poesia Himera, presieduta dal professore Tommaso Romano, che durante la manifestazione culturale, ha dialogato con il professore Lucio Zinna, esponente di punta nel panorama poetico contemporaneo siciliano, conferendogli il Premio alla Cultura. Al dottore Giovanni Iannuzzo è andata, invece, la targa Saverio Orlando.
