Non bastano gli occhi per vedere la bellezza, occorre sentirla per riconoscerla anche dove non si vede. Leggere, anche per una sola persona, è energia che costruisce emozioni.
Sentire l’autunno alle prime luci dell’alba. Percepire il corpo e l’anima diventare un tutt’uno con la natura. Fermarsi, finalmente, ad ascoltarsi e a dialogare con i bisogni più veri. Respiri profondi e consapevoli, cercando in essi i pensieri belli e gli occhi delle persone che amo e che mi fanno stare bene. Accogliere e abbracciare la parte che detesto di me e aiutarla a volersi bene e a comprendersi. Libero il respiro e l’urgenza di lasciare andare con esso il tentativo di controllare ogni cosa e tutte le critiche severissime che rivolgo continuamente a me stessa. Prometto di regalarmi più momenti come questo e di smettere di correre anche quando non è necessario.
Sono Myriam De Luca, nasco a Palermo dove vivo e opero.
Tre parole bastano per presentarmi e rappresentarmi: Donna, Amore, Scrittura.
La ricerca della bellezza, attraverso l’arte in ogni sua forma, è parte fondamentale della mia vita. Seguitemi in questo blog per scoprire il mio mondo, miei libri, la mia anima.
Visualizza più articoli