Take a little break :)

Cari amici,

il mio blog va in vacanza per qualche settimana!

Ho deciso di prendere una piccola pausa dalla routine quotidiana e di regalarmi un po’ di sano vagabondare. Perdersi per ritrovarsi, insomma, ed è proprio questo l’augurio che voglio fare a tutti voi lettori per il mese di agosto.

È solo un mese, appena trenta giorni. Comunque o dovunque decidiate di trascorrerli, potete fissarvi un piccolo obiettivo, così come sto tentando di fare anch’io: dedicatevi a voi, a quello che vi piace, a quello che vi fa stare bene, di qualsiasi cosa si tratti.

Mettete da parte cellulari, tablet e pc per almeno un paio di ore al giorno. Se c’è un segno che questi ultimi anni – tra COVID, lockdown e guerre varie – ci hanno lasciato addosso, è proprio l’importanza di esserci, di esistere al mondo.

È la coscienza che il tempo è prezioso, che l’immortalità appartiene solo agli dei, che tutto ciò che abbiamo può scomparire. Allora ha più senso vivere l’istante, abbracciare chi amiamo, andare alla ricerca di un sogno, realizzare i piccoli traguardi che abbiamo sempre procrastinato, presi come siamo ogni giorno dalla frenesia della routine, che è in se stessa un ossimoro.

Regalatevi tempo e regalatelo a chi vi sta accanto. La vita, in fondo, è quella “cosa” reale che ci accade tra un post e l’altro.

Buona estate, amici. Ci rileggiamo a settembre ❤

Myriam


Photo @ Zeny Rosalina

Pubblicità

Pubblicato da ilblogdimyriamdeluca

Sono Myriam De Luca, nasco a Palermo dove vivo e opero. Tre parole bastano per presentarmi e rappresentarmi: Donna, Amore, Scrittura. La ricerca della bellezza, attraverso l’arte in ogni sua forma, è parte fondamentale della mia vita. Seguitemi in questo blog per scoprire il mio mondo, miei libri, la mia anima.

Una opinione su "Take a little break :)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: