Cari amici,
il mio blog va in vacanza per qualche settimana!
Ho deciso di prendere una piccola pausa dalla routine quotidiana e di regalarmi un po’ di sano vagabondare. Perdersi per ritrovarsi, insomma, ed è proprio questo l’augurio che voglio fare a tutti voi lettori per il mese di agosto.
È solo un mese, appena trenta giorni. Comunque o dovunque decidiate di trascorrerli, potete fissarvi un piccolo obiettivo, così come sto tentando di fare anch’io: dedicatevi a voi, a quello che vi piace, a quello che vi fa stare bene, di qualsiasi cosa si tratti.
Mettete da parte cellulari, tablet e pc per almeno un paio di ore al giorno. Se c’è un segno che questi ultimi anni – tra COVID, lockdown e guerre varie – ci hanno lasciato addosso, è proprio l’importanza di esserci, di esistere al mondo.
È la coscienza che il tempo è prezioso, che l’immortalità appartiene solo agli dei, che tutto ciò che abbiamo può scomparire. Allora ha più senso vivere l’istante, abbracciare chi amiamo, andare alla ricerca di un sogno, realizzare i piccoli traguardi che abbiamo sempre procrastinato, presi come siamo ogni giorno dalla frenesia della routine, che è in se stessa un ossimoro.
Regalatevi tempo e regalatelo a chi vi sta accanto. La vita, in fondo, è quella “cosa” reale che ci accade tra un post e l’altro.
Buona estate, amici. Ci rileggiamo a settembre ❤
Myriam
Photo @ Zeny Rosalina
Buona estate a te.
"Mi piace""Mi piace"